QUESTIONARIO ON LINE
AVIS e Università di Bologna:
uno studio sul benessere mentale dei donatori
AVIS Nazionale, in collaborazione con il Dipartimento di Psichiatria dell’Università di Bologna, promuove uno studio dedicato al benessere mentale dei donatori di sangue e plasma.
L’obiettivo è comprendere meglio lo stato di salute psicologica della popolazione dei donatori e valorizzare scientificamente il significato del donare come gesto di cura verso gli altri e verso sé stessi.
Lo studio presta particolare attenzione anche al tema dell’eco-ansia, una forma di preoccupazione legata ai cambiamenti climatici e alle sfide ambientali, sempre più diffusa e rilevante per la salute mentale.
Per partecipare è sufficiente compilare un questionario online, disponibile al seguente link (https://qualtricsxm9lcfz6y3h.qualtrics.com/jfe/form/SV_0v6sL2hLcvb89lY) o inquadra il codice QR qui sotto. Il questionario è anonimo, approvato dal Comitato di Bioetica dell’Università di Bologna e richiede meno di 10 minuti.
Partecipare significa contribuire a una ricerca scientifica nazionale e aiutare a dimostrare il valore sociale, umano e sanitario della comunità dei donatori AVIS.
Un piccolo gesto, per una grande causa - ancora una volta!
Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00
