AviSocialArt

AviSocialArt

Nessun limite alla tua Arte

prima edizione

Avis Regionale Calabria è lieta di presentare la prima edizione del progetto AviSocialArt, realizzato grazie alla collaborazione dei gruppi di lavoro regionali Giovani, Sport, Servizio Civile Nazionale, Ambiente e Comunicazione, Promozione, Fidelizzazione e Terzo Settore.

In questo periodo particolare, le possibilità di promuovere le nostre attività diventano sempre più complesse. Il progetto mira a sfruttare il potere evocativo delle immagini per veicolare dei messaggi “positivi” che vanno dal senso del dono fino alla bellezza dell’arte creativa e perché no dei nostri paesaggi calabresi, non sempre valorizzati come si deve.

AviSocialArt vuole essere una vera e propria campagna di sensibilizzazione che utilizzi tutti gli spazi, virtuali e non, per far sì che abbia una forte risonanza e impatto mediatico.
Esso si sviluppa in 3 diverse modalità indipendenti ma strettamente correlate dove l’arte è il filo conduttore:

1. Sezione Arte – Dare spazio ad artisti di ogni campo per la composizione di elaborati artistici (disegni, dipinti, fumetti, fotografie, materiale video ecc.), per trasmettere messaggi di solidarietà, generosità e amore verso il prossimo.

2. Sezione Murales – Fruire, dove possibile, degli spazi cittadini per inserire installazioni artistiche ed in particolare murales

3. Sezione Fotografia – Utilizzare i canali social di Avis Regionale per pubblicare foto dei nostri territori accompagnate da citazioni sul senso del dono.

Una commissione regionale selezionerà i progetti attinenti alla tematica. Gli elaborati che si aggiudicheranno il consenso da parte della commissione verranno pubblicati, riprodotti nel formato consentito e fatti patrimonio culturale della storia di Avis Calabria.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al progetto.

Periodicamente pubblicheremo sui social di Avis Regionale Calabria una foto indicando il luogo e la sezione Avis di appartenenza accompagnata da qualche citazione o aforisma sul dono.

Questo progetto è aperto a tutti, volontari e non.

Informati presso la tua Avis di riferimento se aderisce all'iniziativa.

Ecco il link per accedere ai vari contenuti: